Gita scolastica

fotogita

Partito armi e bagagli per tre giorni di gita scolastica. armato di chitarra (e non era l’ unico, mi sa che torna con nuovi accordi imparati dagli amichetti che la suonano da anni), costume da bagno e ciabatte nuove (la maestra all’ altra, mentre sotto la pioggia battente caricavamo il necessario ‘Comunque la piscina per oggi pomeriggio è all’ aperto” “come, all’ aperto? E come facciamo”), abbigliamento da pioggia (“Ma veramente ti metti il piumino? Ma non è troppo caldo? Ma non vuoi la giacca antipioggia, che questo forse si bagna?” e poi visto il tempo, mi sa che è stato più lungimirante di me).

Ieri scappata ai grandi magazzini HEMA per un pigiama nuovo, le ciabatte e alla fine, a sorpresa e solo alla cassa, delle pochette trasparenti piene di prodotti in miniatura perfette per la gita, in versione rosa o turchese e complete di spazzolino pieghevole, dentifricio, shampoo, crema e bagnoschiuma. Che HEMA conosce le necessità dei propri polli e sa che di questi tempi abbondano le gite scolastiche (io adoro HEMA, si capisce?)

Ieri sera non riusciva a dormire, aveva il mal di testa e mille paturnie di maltrattamenti da parte dei soliti stronzi che gli danno la colpa di tante cose per cui lui dopo viene messo in punizione. Allora gli ho raccontato che lo scorso anno i nostri amici non volevano mandare la figlia in gita per paura delle conseguenze se amichetto stronzo, che le dava il tor

5 pensieri su “Gita scolastica

  1. io intanto parto a commentirti dal mio p.s. :
    p.s. hema: zitta che la prossima settimana ho visite dall’olandia e quindi, proprio ieri, volevo passar eun’ordine online che mi potessero poi portare… Per sbaglio digito hema.fr (si vede che allora mi sto lasciando andare alla nuova vita?! ;)…
    e bè non mi ti vi scopro che hema.fr esiste eccome!!! non a Montepello purtroppo, ma fa vendita online alleluja!!! c’ho solo da affidarmi alle poste francesi e a tanta pazienza 😉 Comunque sono un po’ più felice.

    1. Cavolo, io lo sapevo pure, come mai non mi è venuto in mente? Squa, per lo scambio casa, quest’ anno non se ne fa nulla, maschio alfa ha poche ferie e rpeferisco usarle per i pomodori, ma mi hai fatto venir voglia di Provenza, magari ci organizziamo meglio in futuro.

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...