Medico italiano ad Amsterdam

Alleluja, alleluja, il mio medico italiano preferito ad Amsterdam ricomincia ad effettuare ambulatorio. Vi giro tutti i dati che Luisa mi ha mandato a titolo informativo.

Luisa ha esercitato per molti anni ad Amsterdam prima di prendersi una pausa, e con certi suoi pazienti anziani il suo era più un apostolato che un consulto. Sono felice quindi che si sia riaperta l’ ambulatorio, perché so fin troppo bene quanto sia importante per chi è all’ estero, magari ancora non ha una rete sociale come a casa, e in più non sta bene avere un professionista serio e dedito che in più parla la sua lingua. Quindi credo di fare cosa utile pubblicandolo qui.

Tra l’ altro il dottor Cambridge al cui ambulatorio si associa ha aiutato più di una volta miei clienti italiani che magari avevano dimenticato a casa medicine per la pressione o simili, fornendo anche a tarda sera la ricetta faxandola presso la farmacia in Leidsestraat, dove poi si potevano ritirare, pagandoli, i medicinali. Anche questo è un servizio utilissimo che volevo segnalare mesi fa e poi devo essermene dimenticata.

********  Avviso di

inizio attività di medico di medicina generale nel Expat Medical Centre di Amsterdam ******

Desidero informarla che da questa settiamana lavorerò presso l’ambulatorio del collega Erik Cambridge presso l’Expat Medical Centre, indirizzo Bloemgracht 112, cap 1015 TN, ad Amsterdam, tel 020-4275011.

Indicativamente i giorni di ambulatorio saranno il mercoledì e il venerdi dalle 17 alle 20:00 (marzo e aprile) e successivamente dalle 15 alle 20:00 (da maggio).

Telefonando al numero dell’ambulatorio sarà possibile prendere un appuntamento. L’Expat Medical Centre è un ambulatorio dove sono iscritti molti stranieri. Nel sito http://www.expatmc.net si legge:

“Medical service in your own language, by dedicated experienced professionals. We are located in Central Amsterdam, and cover the area surrounding Amsterdam. Our team of fully registered practitioners offers doctor service, psychotherapy, physiotherapy, dietician advice, etc. Our service is covered by most insurance companies. We also accept EU health cards.”

Quindi per gli italiani senza un’assicurazione olandese è possibile avere un consulto portando la tessera sanitaria italiana e un documento. Il consulto sarà retribuito dall’assicurazione olandese che richiederà il rimborso al SSN Italiano (secondo l’accordo europeo del 01-01-2006) .

Nel periodo estivo (dall’8 luglio all’inizio di ottobre) sarò in Italia. L’ambulatorio sarà aggiornato costantemente per i periodi in cui mi troverò ad Amsterdam.

In ogni caso, come già succede, potrete dare il mio numero di cellulare alle persone che vogliano contattarmi per un consulto medico.

Cordiali saluti

Dott.ssa Luisa Camoglio

4 thoughts on “Medico italiano ad Amsterdam

E tu che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...